14 febbraio 2017

Miscellanea: Conte d' amour

 


 
 
“Ci sono giorni in cui un filo si snoda dalle tue mani e mi strattona il ricordo, il bisogno, la nostalgia.“(bitw)

Questa è la mia ora preferita quando il giorno ci coglie di sorpresa e dobbiamo mettere ordine al caos della notte, tornare di nuovo attenti, pronti per la vita. E’ meraviglioso che ogni creatura sia fatta in modo da essere un profondo segreto e un grande mistero per le altre, fino a quando, però, quel segreto non viene affidato a qualcun altro, allora è molto probabile che due creature si possano conoscere. Spesso, poi, ci innamoriamo di una persona e non di un’ altra, io mi chiedo il perché, come mai avviene questo? Così è successo a noi, noi che formiamo un insieme eccezionale e siamo molto, molto più di questo, perché in noi c' è la passione degli amanti, la follia dei fidanzati e l' impegno dei conviventi. Tu ed io saremo sempre bambini, un po' adolescenti e, a volte, degli adulti fin troppo seri. Ma, prima di tutto, siamo compagni per la vita e la mia vita è vuota se la tua mente, anche per un attimo, non è rivolta alla mia, se i tuoi pensieri non si fondono con i miei. E per noi non ci potranno essere altro che pensieri stupendi. Molti, tantissimi, infiniti pensieri stupendi.
- massimo:15/02/2017 -

 

1 commento:

  1. E tu non smarrire mai quella passione e lucidità, così in equilibrio con la tue fertile fantasia!

    RispondiElimina