22 febbraio 2018

I binari della mia esistenza

 
 

 
 
 
"La mia pelle si svende alla fine, se tu me l' accarezzi, chiamandomi coi nomi che arrivano e mi affondano." (bitw)

 
Ho difeso le mie scelte con la convinzione ferrea della verità, senza curarmi dei tristi squallidi risvolti. Ho indossato ciò che calza la mia mente sentendomi spesso stretta negli spazi che mi erano concessi. Ho voluto sentire il pugno nello stomaco e lo sento sempre, questo pugno che mi scuote e che mi sorprende. Ho giocato mettendo in palio me stessa, mettendo in conto di essere anche sconfitta, ma riemergendo sempre dai fantasmi. E ora voglio sorrisi e non pianti di rinuncia, voglio entusiasmi e stupore, voglio avere il senso giusto del tempo, senza morire prima di lui, voglio poter dire quando mi guardo allo specchio, che sono quella a cui voglio sempre bene e che mi piaccio, senza trucchi o alchimie, che mi piaccio così come sono. Ho acceso luci fantastiche nelle ombre, per camminare e non cadere mai in ginocchio e se mi sono piegata senza alzare la testa per ribellarmi è stato solo per amore. Credo che i sogni e le passioni siano combustibile per alimentare la noia e l' indifferenza, mie mortali nemiche. Voglio credere che tutto in natura sia magico, un albero al vento, un cucciolo, un cielo che urla di stelle, una foresta che vive in silenzio, un bimbo che nasce. Ho stretto un patto con la vita, la rispetto, e lei mi ha premiato insegnandomi ad amare e mi ha donato la forza di crederci sempre. Ho lottato con le unghie per non farmi trascinare dalla nostalgia ed aggiungo tenacia e passione ogni momento che posso nella misura in cui serve. Voglio veder fiorire e sbocciare fiori del pensiero, voglio stupire e stupirmi sempre. Ogni volta che mi desto è come se un' onda mi sollevi dall' oceano infinito dei miei silenzi. Pare che la melodia dell' incerto e del sepolto si attenua per poi volare e dissiparsi in linee rette e uguali, i binari della mia esistenza. E non vorrei staccarmi dall' involucro prezioso dove mi avvolgo e mi nutro.
– blowing_inthe_wind:22/02/2018 -
 
 


Nessun commento:

Posta un commento