17 agosto 2017

Prologue

 
 



"Io dico che una donna è un papavero eterno."(bitw)
 
 
 
Io voglio solo parlare d’ amore, non ho argomento più bello di questo, è l'amore che muove la mia vita  e l' accende e la riscalda. Troppo ho conosciuto l' amore, per non celebrarlo ogni volta che la mente si é posta ad ascoltare, ma quando lo possedevo e lo vivevo era pura normalità e direi quasi abitudine. Avevo tutto, ero felice, appagata e non avevo motivo di soffermarmi a descriverlo perché era mio e lo vivevo a tutto tondo. Quando se n’ è andato, è stata la vita che si è voluta impossessare della mia gioia, della mia fortuna, ha tagliato quel filo senza che io lo volessi. Ed è d’ allora che ogni giorno, ogni notte che m’ accompagna al crepuscolo, io lo dipingo, lo esalto, lo materializzo. Ho il dannato bisogno di ricordarmi  di quanto fosse bella la vita e anche se la nostalgia  e la malinconia m’ accarezzano, resta sempre imperioso parlarne e goderne l' essenza, che, naturalmente,  è diversa dall' assenza.  Ed è lui che mi parla e mi solleva nelle notti cullandomi di tenerezza e di poesia. Ho imparato così  ad apprezzare la ricchezza della solitudine, a scandagliare i fondali dell’ anima e ora riesco anche a raccogliere germogli che prima mi nutrivano nella normalità, mentre adesso ho acquisito la consapevolezza e la fortuna di avere avuto tanto. Davvero questo amore riuscirà a nutrire sempre il vuoto apparente, un vuoto che ora si è riempito di un' essenza infinita. E per questo che ancora oggi ascolto la sua voce che mi accarezza e mi consola e ho bisogno di ricordare sempre come esplose dentro di me, dell' opportunità più bella che ho avuto, della più grande tempesta e ora della più dolce bonaccia.
- blowing_inthe_wind:17/08/2017 -


Nessun commento:

Posta un commento