30 marzo 2016

Quel bello che ancora rimane

 
 
 

 

“ Vorrei perdermi nel lago dei tuoi occhi e smarrire per sempre la strada del ritorno.” (bitw)
 
 
Ho riflettuto, con attenzione, sui commenti postati a margine della mia ultima miscellanea, dal titolo “ Lo specchio” e mi sono chiesta perché alcune donne apprezzano il mio pensiero e sostano simpaticamente nel blog e commentano, mentre gli uomini tendono a sorvolare e quasi quasi a svicolare? E’ solo questione di sensibilità femminile? No, è solo che le donne sanno sprigionare più entusiasmo e tanta, tanta energia. Per qualcuna, comunque, il mio dire può apparire chimerico, fantastico, impensabile. Ma cavolo, proprio alla soglia della mia terza età e solo adesso, mi devo scoprire così fortunata e così tanto illuminata, solo perché credo in quello che ho scritto? e, badate bene, ci credo fermamente e allora penso al dolore, quello reiterato, prolungato, alla sofferenza, alle fobie, compresa la paura della morte, ma poi il ritrovare un poco di serenità, l’ avere una scintilla dentro me che riesco ad alimentare, sono la mia ancora di salvezza, queste positività mi concedono momenti di gioia. E così sia e così sarà, dato che ora vivo, come non mai, il mio presente e lo vivo con tanta freschezza e immensa consapevolezza ed è bello esternarlo, raccontarlo a una platea attenta, ma è bello, specialmente, renderne partecipe te, stupendo uomo mio, che, a volte, t’ inginocchi alla malinconia e amoreggi con la tristezza e la noia; tu, che sei diversamente maschio, hai occhi e cuore per capire davvero. Questo capitolo della mia vita sicuramente sarà l'ultimo e allora dovrà essere degno e dovrà essere celebrato con il decoro che merita, alla ricerca di tutto il bello che non ci fermiamo mai ad apprezzare e a scovare. Un bacio, a te, che fai parte di una realtà della mia mente, una mente che ora si è seduta e ascolta solo con profondità, presta attenzione solamente alle ore, soltanto agli attimi. Un forte abbraccio a tutti. 
- blowing_inthe_wind:30/03/2016 -


Nessun commento:

Posta un commento