27 giugno 2014

Poi tu e altre poesie








“ Ora qui fo pace col mondo solo abbracciando i miei lunghi silenzi. “ (bitw)




Poi tu


Mi parli e ogni tanto mi culla la marea
lascio alle tue braccia la mia anima vuota
e tutte le incertezze e le malinconie.
Venga su dalle onde nel loro canto eterno
la voce che consola
così come il riverbero di stelle appena nate
che stridono alle tenebre parlandomi di te.
Di te che non m'importa se adesso non ti vedo
ma che riaffiori sempre
come schiuma fragrante
e alberghi nella calma del mare dei ricordi.
- blowing_inthe_wind -




Mattino



Grazie per il tuo odore
che si confonde al mio
e al calore che mi lasci.
Parlano a bassa voce
le impronte del tuo corpo
tra le coperte sfatte
e nella pelle mia.
- blowing_inthe_wind -






Infanzia perduta



Mi sto allontanando
a ritroso negli anni
nello spazio
inventato dal tempo, 
dove poter dormire
il sonno dei giusti. 
E ti invoco,
ti chiamo, infanzia perduta 
che aprivi le porte
alla mia fantasia, 
a tutte le cattiverie
che sapevan di miele, 
alla falsità scambiata per favola 
ed anche alle lacrime cocenti
di tristezze passate 
lacrime calde, profonde,
che rigavano 
il mio viso di bimba,
senza disturbare nessuno. 
Perciò ti dico, notte,
non hai più voce, 
donami il sonno
e ridammi la fanciullezza, 
rendimi il cielo dove
a quel tempo 
avrei desiderato volare,
anche se larva, 
con la voglia di aver due ali.
- blowing_inthe_wind -



Rimani


Ora spalanco le braccia in ritardo,
adesso che il tempo presenta il suo conto,
vorrei rinascere ancora per te.
Ora sei tu che m’insegni la vita,
io che di lei mi facevo spallucce.
Ora son qui e tu stringimi forte,
prenditi tutta la forza che ho,
anche l'amore che mi porto addosso.
No non andare, non lasciarmi qui sola.
Aspettami amore che io vengo con te.
- blowing_inthe_wind -
 -


Ti cerco


Era bello e dolce il mio amore
coi suoi capelli bianchi e neri,
avete visto il mio amore?
lo avete visto correre 
tra i campi di segale e papaveri?
se lo vedete ditegli che l'amo
e che si fermi di nuovo accanto a me.
- blowing_inthe_wind -

 

Nessun commento:

Posta un commento